Creazione del Logo

image

Durante il primo incontro abbiamo conosciuto un web master che ci ha fatto vedere alcuni progetti per la creazione del logo.  Per prima cosa si devono raccogliere le idee e buttare giù degli schizzi ed è quello che abbiamo fatto noi.

Il nostro logo doveva dare l’idea del progetto che è incentrato  sulla creazione di itinerari multimediali riguardanti la nostra città. Lo scopo è quello di realizzare dei percorsi  utili e facilmente fruibili per i turisti che visitano questa città. Dovevamo dunque trovare un logo che rappresentasse sia i vari percorsi che la nostra città, in modo da far capire a chi scaricherà l’app o visiterà il nostro blog di cosa stiamo parlando.

Sono venute fuori molte idee ma una fra tutte ha spiccato sulla massa. Il nostro Palazzo dei Consoli che è anche uno dei simboli della città e i cinque colli che sono il simbolo del nostro comune che è anche uno dei simboli della città.  Abbiamo pensato che sarebbe stato bello assegnare ad ogni colle un colore ad indicare i vari percorsi.

imageimage

Siamo passati quindi alla realizzazione. Per prima cosa abbiamo distorto l’immagine del Palazzo dei Consoli in modo da farla entrare nel logo.  L’abbiamo poi stilizzata e abbiamo messo i colli intorno quasi come fosse una cornice floreale

.image

Come ultima cosa abbiamo ampliato la scalinata d’ ingresso del palazzo e abbiamo inserito delle impronte di piedi per sottolineare  che Piazza Grande è il punto di partenza e di ritorno per i nostri itinerari. Abbiamo poi ampliato il primo scalino del palazzo per inserire la scritta “App-Assionati”

I COLORI DEI NOSTRI ITINERARI:

ROSSO: PREISTORICO

VERDE: UMBRO-ROMANO

BLU: MEDIOEVO CIVILE

AZZURRO: MEDIOEVO RELIGIOSO

GIALLO: RINASCIMENTALE

image

One Comment

  1. Ilaria said:

    Fantastici!!

    10 febbraio 2016
    Reply

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *